Accesso remoto a Dr.Web

È possibile consentire la gestione remota dell'antivirus da altri computer della rete locale tramite il componente Rete antivirus. L'inclusione del computer in una rete antivirus consente di controllare su remoto lo stato della protezione antivirus (visualizzare statistiche, attivare e disattivare i componenti Dr.Web, modificarne le impostazioni), nonché ottenere gli aggiornamenti attraverso la rete locale. Per utilizzare il computer come fonte di aggiornamento per altri computer della rete antivirus su cui è installato il prodotto Dr.Web, sul computer deve essere configurato un Mirror di aggiornamento.

Per consentire o vietare la gestione remota del prodotto Dr.Web

1.Aprire il menu Dr.Web Icona Dr.Web e selezionare la voce Centro sicurezza.

2.Assicurarsi che Dr.Web funzioni in modalità amministratore (il lucchetto nella parte inferiore del programma è "aperto" ). Altrimenti, cliccare sul lucchetto .

3.Nella parte superiore della finestra del programma premere Impostazioni.

4.Si apre la finestra con le impostazioni principali del programma. Nella parte sinistra della finestra selezionare Rete antivirus.

5.Consentire o vietare la gestione remota del prodotto Dr.Web utilizzando l'interruttore .

Immagine 36. Attivazione della gestione remota dell'antivirus

Per gestire Dr.Web in remoto, sul computer sarà necessario inserire un codice. È possibile utilizzare il codice che viene generato in automatico quando viene attivata l'opzione, o impostare un codice personalizzato.

La gestione remota consente di visualizzare statistiche, attivare e disattivare i moduli, nonché modificarne le impostazioni. I componenti Quarantena, Scanner, Prevenzione della perdita di dati e Rete antivirus non sono disponibili.