Avvio dello Scanner con i parametri della riga di comando

È possibile avviare Scanner in modalità a riga di comando. Tale modo permette di configurare come parametri di avvio le impostazioni addizionali della sessione di scansione corrente e una lista di oggetti da scansionare. Proprio in tale modalità è possibile l'avvio automatico di Scanner secondo il calendario.

La sintassi del comando di avvio è la seguente:

[<percorso_del_programma>]dwscanner [<opzioni>] [<oggetti>]

Opzioni — parametri della riga di comando che configurano le impostazioni del programma. Se non sono presenti, la scansione viene eseguita con le impostazioni salvate in precedenza (o con le impostazioni predefinite, se non sono state modificate). Le opzioni iniziano con il carattere "/" e, come gli altri parametri della riga di comando, vengono separate da spazi.

La lista degli oggetti di scansione può essere vuota o contenere diversi elementi separati da spazi. Se il percorso degli oggetti di scansione non è indicato, la ricerca viene eseguita nella cartella di installazione di Dr.Web.

Le seguenti varianti di indicazione degli oggetti di scansione vengono più comunemente utilizzate:

/FAST — esegui una scansione rapida del sistema.

/FULL — esegui una scansione completa di tutti i dischi rigidi e supporti rimovibili (compresi i settori di avvio).

/LITE — esegui una scansione iniziale del sistema con cui vengono controllati la memoria operativa e i settori di avvio di tutti i dischi, inoltre esegui una verifica della presenza di rootkit.