Scansione del computer

La scansione antivirus del computer viene eseguita dal componente Scanner. Scanner controlla i settori di avvio, la memoria, nonché singoli file e oggetti inclusi in strutture complesse (archivi compressi, container di file, email con allegati). La scansione viene eseguita con l'utilizzo di tutti i metodi di rilevamento delle minacce.

Al rilevamento di un oggetto malevolo Scanner solo avvisa della minaccia. Il report sui risultati della scansione viene riportato in una tabella in cui è possibile selezionare l'azione richiesta per elaborare l'oggetto malevolo o sospetto rilevato. È possibile applicare le azioni predefinite a tutte le minacce rilevate o selezionare un metodo di elaborazione richiesto per singoli oggetti.

Le azioni predefinite sono ottimali nella maggior parte dei casi, ma se necessario, è possibile modificarle nella finestra di configurazione dei parametri di funzionamento del componente Scanner. Mentre l'azione per un singolo oggetto può essere selezionata dopo la fine di una scansione, le impostazioni generali per la neutralizzazione di tipi di minacce specifici devono essere configurate prima dell'inizio della scansione.

Vedi inoltre:

Parametri di scansione dei file

Avvio della scansione e le modalità di scansione

Neutralizzazione delle minacce rilevate